Interscan Halimeter
Interscan Halimeter'® è riconosciuto a livello internazionale come lo strumento standard per la misurazione dell’alito cattivo. Largamente utilizzato nella accademie di ricerca, e in ambito clinico, l’halimeter è usato ambulatorialmente per la diagnosi dell’alitosi.
Migliaia di dentisti hanno già scoperto la gestione dei pazienti con denunce di alitosi cronica trattate solo empiricamente (risciacqui e raschietti linguali) . L’alitosi cronica dovrebbe essere trattata come ogni altro problema dentale, e per questo è fondamentale un diagnosi ad hoc.
- In pochi secondi, Halimeter ® è in grado di confermare la presenza tipica di composti volatili solforati (VSC - solfuro di idrogeno, dimetile mercaptani, solfuro dimetile) nell’alito, prodotti dai batteri anaerobi presenti sulla lingua.
- Che dire dell’alitosi immaginaria, una diagnosi empirica e facilmente contestabile dal paziente! Attraverso un rigoroso controllo con Halimeter ® delle emissioni organolettiche, e delle colture batteriche della lingua, si potrà confermare o sfatare questa possibilità.
- Cosa succede se non si avvertono direttamente cattivi odori, e questi magari sono provenienti da altre parti del corpo? Il test Halimeter ® dell’aria orale e dei campioni d'aria dei polmoni, può localizzare la fonte dei cattivi odori fornendo le informazioni necessarie per una attenta diagnosi e una successiva cura.
- Per tutti quei pazienti a cui è già stata diagnosticata un’alitosi cronica derivante dai VSC(solfuro di idrogeno, dimetile mercaptano, solfuro dimetile), Halimeter ® è lo strumento per monitorare i progressi del trattamento.
Per esperienza si sa che i pazienti preferiscono la lettura imparziale di uno strumento elettronico per la diagnosi di una malattia cronica e sono più invogliati a iniziare un trattamento di cura. Tutto questo può essere fatto con il nostro halimeter.